Il Giornale del Garda Periodico associato alla Unione Stampa Periodica Italiana
REGISTRO degli OPERATORI della COMUNICAZIONE
Iscrizione N.5687
Chi siamo Accesso ai soli utenti registrati Forum Links Abbonamenti Pubblicità Registrati
ultimo aggiornamento del 08/08/2007
login:
password:
Hai dimenticato la password?
Cerca un articolo
Parole chiave
Anno
Mese

Autore
Argomento

Vai all'argomento scelto

Argomento 'eventi del mese'

Garda:
Festival del Garda
Data di pubblicazione: 06/08/2007


Una grande, affollata, festa. Nella piazza di Garda, fronte lago, il tour dell’estate benacense ha allietato per due ore la gente accorsa ad assistere l’esibizione di tanti giovani di belle speranze. Un alternarsi di proposte miscelate con simpatia dalla milanese Federica Ferrero supportata da uno straripante Roberto De Marchi, cabarettista dalle mille risorse. Ma oltre a travolgenti risate il Festival del Garda ha dispensato musica di qualità con la sfida tra le Nuove Proposte e Interpreti. Sezione quest’ultima che ha visto la vittoria di Chiara Lo Presti, ventisettenne di Ta-ormina, giunta sulle sponde del Garda alla ricerca del trampolino di lancio. La bionda siciliana ha superato le pur brave Priscilla Fiazza di Verona, e Elena Costa di Rodigo (Mn), già vincitri-ce della tappa di Sirmione. Ad arricchire la manifestazione il concorso di miss Festival del Garda, presentato dalla mora Anna Laura Migliorati, con la selezione di altre tre ragazze che a Desenzano, giovedì 27 agosto, si contenderanno la fascia di più bella del Benàco. Vittoria di tappa assegnata alla bionda Stefania Zappa, 17 anni di San Felice del Benàco (Bs), incorona-ta dall’assessore di Garda Maria Luisa Brunelli. A completare il tris di bellezze Silvia Gabrieli, 28 anni di Desenzano (Bs) e Valentina Biasi, 18 anni di San Giovanni Lupatoto (Vr). La sfilata, in costume da bagno e abito da sera, è stata intervallata dalla performance del corpo di ballo The Gamblers, diretto dal coreografo Nando De Bortoli, e dalla poesia di Kipling proposta da Renata Leali.
Di grande impatto l’esibizione di body painting con la modella Ermelina, dipinta da Fiorella Scatena, che ha mostrato sul corpo nudo la bellezza del paesaggio di San Vigilio, sulla schiena.
Infine per la sezione musicale Nuove Proposte, concorso diretto dal maestro Vince Tempera, solo esibizione per Mauro Bello, Gemi e Eos. Festival del Garda di scena mercoledì 8 agosto a Malcesine (Piazza Statuto ore 21,30).

Torna alla home page