chiudi
UTENTE: AREA RISERVATA
Nickname
Password

Password dimenticata? clicca qui
Non sei ancora iscritto? clicca qui

chiudi
LOCALI: AREA RISERVATA
User Id
Password

chiudi
ARTISTI: AREA RISERVATA
User Id
Password

Password dimenticata? clicca qui
Non sei ancora iscritto? clicca qui

chiudi
CERCA ARTICOLO

Testo da cercare

chiudi
CERCA ARTISTA
Nome Artista
Provincia
IL FESTIVAL DEL GARDA
Articolo del 22/06/2007

IL FESTIVAL DEL GARDA

Il Festival del Garda è un format collaudato, più di 150 le serate di piazza, che per la quarta edizione consecutiva approda sugli schermi di Raidue con la finalissima di Toscolano Maderno (Bs). Lo spettacolo, in programma mercoledì 5 settembre e condotto da Elenoire Casalegno, sarà trasmesso in seconda serata giovedì 13 settembre alle 23,20. Direttore musicale del Festival, che vedrà anche cantanti in gara suddivisi in due categorie ("Nuove proposte" e "Interpreti"), è il maestro Vince Tempera, compositore e arrangiatore, noto al grande pubblico per le sue innumerevoli partecipazioni al Festival di Sanremo come direttore d'orchestra.
Quattordici le tappe della manifestazione, che inizierà il tour sabato 23 giugno a Bussolengo, come da tradizione, per poi toccare tra luglio e agosto i centri di Lazise, Sirmione, Peschiera, Montichiari, Torri, Torbole, Garda, Malcesine, Limone, Bardolino, Cavaion Veronese, Desenzano e Toscolano. Tutte le serate saranno condotte da presentatrici che gravitano nell'ambito televisivo a partire da Federica Andreoli, Gloria Anselmi, Federica Ferrero, Moira Pezzoli.
Non mancherà il concorso di bellezza con l'elezione di Miss del Garda per una selezione curata da Laura Zambelli e Anna Laura Migliorati. La più bella del Garda vincerà una crociera per due persone su Msc Crociere. Collegato al Festival l'Italian Bodypainting Festival - il Festival Italiano dei corpi dipinti: in ogni paese dove approderà lo spettacolo a fianco del palco i painter inizieranno a dipingere alcune modelle che poi sfileranno durante la serata del Festival del Garda. Riconfermato in blocco il corpo di ballo del coreografo Nando De Bortoli, composto da Gloria Cavalli, Elisa Galli, Elisa Gregori, Serena Parisotto, Elena Zanolli, Alice Zanoni. Oltre alla musica il Festival del Garda aprirà un'ampia finestra sul mondo della comicità chiamando ad esibirsi cabarettisti come Roberto De Marchi, Lucio Gardin, Gian Piero Perone, Carlo Bianchessi, Danilo Vizzini, Paolo Carta, Roberto Valentino. Riproposta,dopo il successo di critica delle ultime edizioni, la "voce narrante" di Renata Leali, che avrà il compito di interrompere la "spensieratezza" delle serate con un momento dedicato alla poesia. Non mancherà il premio per il miglior testo inedito intitolato alla memoria del Maestro Jan Langosz.
Infine, ma non per ultimo, il Festival del Garda aprirà una finestra sul mondo della solidarietà. In questa edizione si promuoverà la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi cistica- onlus di Matteo Marzotto.
Il Festival del Garda è patrocinato dalle regioni Lombardia e Veneto, dalla Provincia Autonoma di Trento, dalle Province e Camere di Commercio di Brescia e Verona.

 


calendario 2007

GIUGNO
VENERDI' 22 e SABATO 23 BUSSOLENGO (VR)
LUGLIO
VENERDI' 6 e SABATO 7 LAZISE SUL GARDA (VR)
LUNEDI' 9 e MARTEDI' 10 SIRMIONE (BS)
VENERDI' 13 e SABATO 14 PESCHIERA DEL GARDA (VR)
VENERDI' 20 e SABATO 21 MONTICHIARI (BS)
VENERDI' 27 e SABATO 28 TORRI DEL BENACO (VR)
AGOSTO
MERCOLEDI' 1 e GIOVEDI' 2 TORBOLE (TN)
SABATO 4 e DOMENICA 5 GARDA (VR)
MARTEDI' 7 e MERCOLEDI' 8 MALCESINE (VR)
VENERDI' 10 e SABATO 11 LIMONE SUL GARDA (BS)
LUNEDI' 13 e MARTEDI' 14 BARDOLINO (VR)
VENERDI' 17 e SABATO 18 CAVAION VERONESE (VR)
MERCOLEDI' 22 e GIOVEDI' 23 DESENZANO DEL GARDA (BS)
FINALE
MERCOLEDI' 5 SETTEMBRE TOSCOLANO MADERNO (BS)

Informazioni aggiornate disponibili sui siti http://www.ilfestivaldelgarda.it/ e http://www.provinciainfestival.it/

Comunicato stampa