Festival del Garda
 

Presentazione cantanti

Rai Due
Rai International
 
 

 

 


Una breve presentazione degli 8 artisti ammessi alla fase finale.


MAURO BELLO



di Crispiano (Taranto)
canta " CHISSA' "
di Fabio Barnaba

Cantautore pugliese, ha iniziato a cantare all'età di 7 anni. A 14 anni ha cominciato a studiare lirica con l'insegnante Patrizia Dell'arena ed ha frequentato per tre anni il liceo musicale "Il Pentagramma" di Bari con l'insegnante di canto jazz e soul Gianna Montecalvo. Attualmente studia canto leggero presso l'insegnante di canto e pianoforte Francesca Sisto di Taranto. Ha partecipato a moltissimi concorsi, fra i quali l'Accademia di Sanremo, Festival di Castrocaro, Premio Mia Martini e Saint Vincent Festival. Il suo repertorio spazia dal soul al funky jazz, dal pop alla leggera italiana.

MONICA CERRI



di Rho (Milano)
canta " SILENZIO DI CITTA' "
di Chico Marchica - Monica Cuocolo

Comincia a studiare canto moderno e solfeggio con il maestro Alberto Viganò. E' stata voce solista di svariati gruppi dell'hinterland milanese. Nel 2003, partecipa come protagonista vocale ad un musical ispirato al "Moulin Rouge" dal titolo "Notre Dame de Paris". Nello stesso anno nasce il duo musicale McProject con Chico Marchica, (cantante, percussionista e autore) realizzando insieme pezzi inediti senza mai abbandonare lo studio. Dal 2006 studia tecnica vocale, canto moderno&jazz, interpretazione e comportamento scenico, e partecipa alla master "singing the jazz standards&scatt lab". Oggi continua a studiare e ad esibirsi in diverse situazioni live.

EOS



di Arcisate (Varese)
canta "L'ATTIMO"
di Denise Misseri

Denise Misseri ha studiato pianoforte e violino, conseguendo diverse licenze presso conservatori statali. Ha inciso le canzoni interpretate dalla protagonista (Lucia) del cartone animato "Mermaid Melody - Principesse Sirene" in onda su Italia 1. Seconda classificata del concorso Bologna Music Festival 2006 con il brano inedito Soldiers. Ha partecipato all'album "Live @ Molina" della band Distretto 51, con la quale si è esibita al festival internazionale Porretta Festival 2006. Ha fatto parte di due formazioni gospel: Greensleeves Gospel Choir e NoOneElse Gospel Singer.


ALBERTO FUSCO



di Pontinia (Latina)
canta "MONDO DISPERSO"
di Alberto Fusco


All'età di 10 anni inizia a prendere lezioni di canto dal Maestro G. Rossi di Ferentino (FR). A 16 anni costituisce con alcuni amici il gruppo Urto, per il quale scrive i primi testi. Nel 1994 fa parte di una cover band, Vado al Massimo, e nel 1997 nasce il gruppo Amaltea, gruppo pop-rock italiano cover. Nel 2003 si iscrive alla SIAE e inizia a firmare le canzoni che compone insieme all'amico Natalino Restaini. Nascono gli Alkimia, del quale è la voce e leader, con il quale approda nel 2007 alle fasi finali di "Rock Targato Italia".

GEMI




di Calmasino di Bardolino (Verona)
canta "OGNI VUOTO"
di Gemil Abubaker

Gemil Abubaker, nato in Eritrea da madre italiana e padre eritreo nel 1969, dal 1974 al 1995 ha vissuto a Rivarolo Canavese. Poi si è trasferito sul Garda. Autodidatta, suona la chitarra, il pianoforte e le percussioni. Nel 1998 ha partecipato con un amico che scriveva i testi delle canzoni alle selezioni dell'Accademia di Sanremo, arrivando quasi alle finali. Successivamente, sempre insieme, hanno preso parte anche alle selezioni del concorso Chicago for Italy e si sono esibiti in alcuni locali del bresciano. Sciolto recentemente il duo, ora si presenta da solista con pezzi inediti.

MIKI



di Cerea (Verona)
canta "AMAMI"
di Michele Moreschi

Michele Moreschi ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all'età di 5 anni da un insegnante privato. Nel 2002, dopo che dal 2000 aveva seguito anche corsi di canto, ha iniziato ad esibirsi nei pub delle provincie di Mantova e Verona, con l'ausilio di un gruppo composto da 4 elementi. Nel 2004 e nel 2005 si è esibito all'evento nazionale "Casoni a tutta birra" di Reggio Emilia. Ha partecipato anche al concorso "Canta Motta" di Cerese (MN), ottenendo un buon piazzamento. E' alla ricerca di case produttrici interessate all'ottimizzazione e pubblicazione di 11 tracce inedite.


VALE



di Soiano del lago (Brescia)
canta "INGRESSO LIBERO"
di Mauro Scappini - Matteo Mantovani


Valentina Pozzani inizia a studiare musica all'età di 6 anni e l'anno successivo prende lezioni di pianoforte. Nel 2001 ha vinto il concorso "Canta tu che suono anch'io" ed entra a far parte di un gruppo musicale. Negli anni successivi prende parte ad altri concorsi musicali, ottenendo sempre importanti piazzamenti. Nel 2004 si iscrive alla SIAE come autore della parte letteraria e compositore. Da allora ha iniziato a scrivere alcuni testi e ad incidere alcune canzoni. L'anno scorso si è iscritta all'Accademia "Lizard" di Brescia, studiando canto moderno e storia del rock.

GILBERTO LAMACCHI



di Villafranca (VR)
canta "MADRE MADRE"
di Italo Marino - Giuseppe Anastasi

Cantante veronese, vince il Festival del Garda nel 2000 e arriva in finalissima al Premio Lucrezia. Frequenta il CET di Mogol, ed esce il suo primo singolo con due canzoni scritte da David Conati e Patrizio Baù. Incontra Italo Marino, autore e compositore in RCA, con cui collabora e che gli scrive alcune canzoni. Canta ospite in Rai una canzone di Enrico Nascimbeni che gli scrive  anche dei brani inediti. Si aggiungono agli autori Giuseppe Anastasi e Maurizio Bernacchia sempre del CET di Mogol.  Sta lavorando ad un disco in uscita per Othersound.



 
             
ASSOCIAZIONE CULTURALE BENACUS
Tel 045 72.11.000 - Fax 045 62.10.600
Via Murano, 16 - 37011 Bardolino (Verona)
©2007 Associazione Culturale Benacus - ®Tutti i diritti riservati.
By Promobenacus