VOCI NUOVE - CONCORSO CANORO - FESTIVAL DEL GARDA

SALUTI AUTORITA'





www.camera.it

On. PAOLA GOISIS
Segretario
VII Commissione Parlamentare
(Cultura, Scienza e Istruzione)

È con grande piacere che saluto il Festival del Garda, manifestazione giunta alla sua quindicesima edizione e consolidatasi nel corso degli anni fino a divenire immancabile appuntamento di spettacolo e valorizzazione turistica e culturale. Ancora una volta il lago di Garda si trova ad essere centro di riferimento: non solo luogo di relax e meta di vacanza, non solo spazio ove praticare sport, ma anche teatro di musica e soprattutto palcoscenico per i giovani talenti, che hanno così modo di dimostrare le proprie capacità e l’opportunità di mettere alla prova tutto il loro impegno, la loro abnegazione ed il loro talento artistico.
Il Festival del Garda non è solo questo, ha in sè un valore aggiunto che deve essere preso ad esempio. Come le acque del lago sono cerniera geografica tra tre province (Verona, Brescia e Trento) e tre regioni importanti quali il Veneto, la Lombardia ed il Trentino Alto Adige, così il Festival è intelligente strumento di promozione territoriale, nell’ottica di una strategia di marketing che unisce in sè in modo virtuoso le istanze dei diversi ambiti. Esso rappresenta quindi un patrimonio di eccellenza, di competenze e professionalità tali, che non è un caso se in ogni edizione esso sia baciato dal successo di pubblico e critica.

L’invito è quindi a godere sia dello spettacolo delle acque del lago, del suo paesaggio e dei suoi centri abitati, sia dello spettacolo che la Fondazione Benacus con i suoi partner offre al pubblico. Buon festival a tutti ed un partecipato “In bocca al lupo!” ai tanti giovani artisti.


REGIONE LOMBARDIA




www.regione.lombardia.it

Assessore MONICA RIZZI
Sport e Giovani Regione Lombardia

Il Festival del Garda, che quest’anno raggiunge la sua XV edizione, rappresenta una grande opportunità sia per i giovani artisti che si troveranno a competere in queste giornate di musica, spettacolo, arte e divertimento, sia per il territorio del Garda, che con il suo fascino e i suoi luoghi suggestivi farà da palcoscenico a questo meraviglioso spettacolo.
Il Lago di Garda rappresenta un luogo di esemplare importanza e bellezza, patrimonio del nostro territorio apprezzato anche dai numerosi turisti che ogni anno affollano le sue sponde e ne apprezzano i paesaggi, la cultura, le tradizioni e le molteplici attività che, come il Festival del Garda, gli donano lustro e celebrità.
Desidero complimentarmi per l’impegno e la passione che ogni anno caratterizzano l’organizzazione del Festival, e sono orgogliosa della collaborazione che il territorio del Garda attua con la Regione Lombardia, la Regione Veneto e il Trentino, sinergia che di per sé garantisce un successo assicurato alla manifestazione.
Rivolgo un caloroso saluto a tutti i partecipanti e agli organizzatori, e  faccio un grande in bocca al lupo ai giovani talenti, i veri protagonisti del Festival del Garda
.


REGIONE DEL VENETO

Vai al sito ufficiale della Regione Veneto
www.regione.veneto.it

Dove la gente vive bene il turista si trova bene, anzi benissimo. E il nostro Lago è sicuramente uno dei posti dove la qualità della vita è decisamente di alto livello, come di alto livello sono il paesaggio, l’ambiente, la storia, la cultura, le occasioni di svago, la convivialità e l’enogastronomia. Nel salutare dunque l’edizione 2010 del Festival del Garda, si ringraziano gli organizzatori e quanti rendono non solo possibile ma sempre più piacevole e partecipata questa straordinaria iniziativa, che non vogliamo sia un evento “puntuale” ma parte di un’unica grande strategia che il Veneto sta attuando per aggredire i mercati nazionale e internazionali del turismo, allo scopo di rintuzzare la crisi ed essere pronto ad un ulteriore salto di qualità dell’economia turistica quando il mondo uscirà dall’attuale negativa congiuntura.


PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Vai al sito ufficiale della Provincia di Trento
www.provincia.tn.it

Dott. TIZIANO MELLARINI
Assessore all'Agricoltura,
Foreste, Turismo e Promozione

Dal 1996 il Festival lancia nuovi talenti nel panorama musicale italiano e movimenta l'estate del Garda, facendo tappa nelle più belle località di questo fantastico lago. Uno specchio d'acqua che rappresenta una risorsa incredibile a livello turistico, nonché un formidabile polo d'attrazione per i turisti stranieri che ogni anno scelgono questa destinazione per le proprie vacanze.
Con il suo clima mite, le sue condizioni ambientali ottimali, questo scorcio di Mediterraneo incastonato tra le montagne è una vera e propria palestra naturale a cielo aperto per gli tutti amanti degli sport d'acqua e della vacanza attiva. Il paradiso degli sportivi.
Ma tutto ciò non basta. Per creare un'offerta turistica a 360° occorre anche creare attorno al lago un tessuto culturale fatto di manifestazioni, iniziative ed opportunità che sappiano animare le serate estive. Il Festival del Garda va proprio in questa direzione, coniugando la valorizzazione dei giovani talenti musicali a quella del territorio, creando un fil rouge tra le località turistiche del lago e gettando un ponte ideale tra le rive appartenenti a diverse regioni e province.
Con questa kermesse i borghi più belli della zona diventano altrettante grandi piazze dove il linguaggio universale della musica, unito ai panorami incantati del lago, crea un ambiente dalle suggestioni inimitabili.
Il Festival indica dunque la strada da seguire nella valorizzazione del Lago di Garda, che va nella direzione della collaborazione e delle sinergie tra le  Regioni Lombardia e Veneto e la Provincia autonoma di Trento con l'obiettivo comune di consolidare e far crescere questa zona come grande protagonista del mercato turistico internazionale.


CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Camera di Commercio di Verona
www.vr.camcom.it

Dott. ALESSANDRO BIANCHI
Presidente

La provincia veronese può vantare paesaggi e attrattive uniche in Italia che garantiscono un’offerta  turistica estremamente variegata:  piste da sci a pochi chilometri dai luoghi di balneazione, percorsi enogastronomici che si snodano attraverso antichi borghi, monumenti storici e offerte culturali uniche. Sulla sponda veronese del lago si concentrano strutture ricettive, ristoranti e bar che negli ultimi decenni hanno assicurato lo sviluppo di un turismo importante che ha raggiunto risultati significativi fidelizzando una clientela internazionale. Non è un caso se, nel perdurare di una crisi di portata mondiale che ha coinvolto pressoché tutti i settori, sia proprio il comparto turistico a registrare l’unica voce con il segno più della nostra economia! E’ importante però continuare un percorso che mira alla valorizzazione del territorio con progetti come questo Festival, realizzato grazie alle sinergie di più comuni lacustri che promuovono e gestiscono un’iniziativa di successo che riesce a coniugare spettacolo, cultura e arte. E’ con un augurio di cuore che diamo il via a questa kermesse, sicuri che anche questa quindicesima edizione saprà garantire avvincenti spettacoli al pubblico che accorrerà numeroso.


CONFCOMMERCIO VENETO


www.confcommercioverona.it

Dott. PAOLO ARENA
Presidente Verona
“Confcommercio Imprese per L’Italia”

Anche quest’anno il Festival del Garda ha tutte le premesse per confermarsi una competizione canora di alto livello che creerà sicuramente un valore aggiunto al turismo lacustre. Un plauso va all’organizzazione che di anno in anno ha migliorato la kermesse proiettandola a un livello nazionale ed internazionale.
Il Lago di Garda offre un naturale e suggestivo sfondo al Festival. Il territorio lacustre viene oltremodo valorizzato da queste manifestazioni che permettono di far arrivare  un numero sempre maggiore di visitatori portando un indotto economico rilevante per gli operatori.
Ringrazio gli organizzatori, gli artisti e tutti i partecipanti  che contribuiranno a rendere indimenticabili le visite dei turisti nel territorio gardesano.


PROVINCIA DI BRESCIA


www.provincia.brescia.it

On. DANIELE MOLGORA
Presidente Provincia

A nome della Provincia di Brescia do il benvenuto all’edizione 2010 del Festival del Garda. Auguro a questa manifestazione tutto il successo che merita  e che ogni anno riesce a raccogliere con entusiasmo e grande spirito d’iniziativa. Un plauso, quindi, agli organizzatori, che riescono sempre a garantire uno spettacolo variegato e di qualità, che nel tempo si è arricchito sempre più, spaziando tra diverse forme d’arte e riuscendo, ogni volta, a richiamare numerosi visitatori.
Del resto, eventi culturali di questo tipo trovano nel Lago di Garda la loro collocazione ideale: lo scenario naturale è splendido e le belle località rivierasche sono autentici gioielli ricchi di storia, arte, cultura e tradizioni. Ben vengano, quindi, manifestazioni come questa, che conferiscono prestigio alla nostra provincia e offrono un motivo in più per visitare il bellissimo Lago di Garda, già apprezzato a livello internazionale come meta di vacanza grazie alle sue tante eccellenze e ad una superlativa offerta turistica.


PROVINCIA DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Provincia di Verona
www.provincia.verona.it

Dott. MARCO AMBROSINI
Cultura, Identità veneta e
manifestazioni per il tempo libero

VIDEOSALUTO

Si accendono i riflettori sulla 15^ edizione del “Festival del Garda”, una delle rassegne più attese del cartellone di “Provincia in Festival” che viaggia tra le nostre meravigliose località lacustri, “rete” tra le province di Verona, Brescia Mantova e Trento.
Una manifestazione amata quanto attesa da adulti e bambini che offre esibizioni canore di alta qualità nei luoghi più belli del nostro territorio, panorami naturali costellati di borghi medievali, ville e palazzi antichi, paesaggi caratteristici che donano valore aggiunto a questa consolidata iniziativa.
Un’occasione di visibilità per i giovani talenti che attraverso questo evento possono mettere in luce le proprie capacità, accostando alle varie esibizioni delle proprie, originali, espressioni artistiche.
Anno dopo anno questa rassegna riscuote sempre più successo, attesa dal pubblico per i suoi contenuti gradevoli per adulti e bambini e partecipata liberamente, perché ad ingresso libero.
Per questi motivi il “Festival del Garda” rientra nuovamente, a pieno titolo, nelle rassegne storiche di “Provincia in Festival”, che ne condivide lo spirito e l’impegno per la realizzazione di un vero e proprio servizio di qualità a cittadini e visitatori del nostro territorio. 
Agli organizzatori va quindi il mio plauso, ed alle Amministrazioni dei vari Comuni coinvolti va un sincero ringraziamento: per la vostra sinergia e collaborazione possiamo offrire momenti di svago e divertimento legati all’arte e alla cultura, “colorando” e vivacizzando le piazze della nostra splendida Provincia.
La mia volontà e il mio intento come Assessore provinciale e promotore di Provincia di Festival è proprio sostenere rassegne come questa, dimostrazione concreta che la capacità di lavorare creando sinergie di squadra nel territorio riesce ad offrire prodotti interessanti e meritevoli.


CONSORZIO LAGO DI GARDA E'

Vai al sito ufficiale del Consorzio Lago di Garda è
www.lagodigarda-e.it

GIUSEPPE GRECO
Presidente

Il Consorzio Lago di Garda è... anche quest'anno partecipa con convinzione al Festival del Garda, diventato a tutti gli effetti l'evento di riferimento del bacino lacustre, raccogliendo consensi ed applausi non solo sulle sponde del più grande lago d'Italia, ma in tutta Italia e nel mondo. A parlare è anche la forza dei numeri, con oltre 200 serate svolte, in quindici anni, su e giù per il terrotorio gardesano. Segno di uno spettacolo vincente che alla promozione dei luoghi caratteristici del nostro Benàco, offre ai giovani in gara l'opportunità di mettere in piazza il proprio talento.


CONSORZIO RIVIERA DEI LIMONI e DEI CASTELLI


www.rivieradeilimoni.it

FRANCESCHINO RISATTI
Presidente

Anche quest’anno la Riviera dei Limoni è lieta di ospitare le tappe del Festival del Garda. Si tratta di un’iniziativa di rilievo che permette al nostro lago di essere più volte protagonista nelle case degli italiani tramite uno strumento di forte aggregazione quale è la musica e l’arte dell’intrattenimento in generale. Accolgo quindi con entusiasmo questo evento ricco di novità e auguro un “in bocca al lupo” a tutti i giovani artisti.


INGARDA TRENTINO


www.gardatrentino.it

Dott. ENIO MENEGHELLI
Presidente

Il Festival del Garda, alla sua quindicesima edizione, rappresenta per la “grande regione del Benaco” uno degli appuntamenti più importanti e attesi della stagione estiva. Ogni anno riunisce i giovani talenti del canto, gli artisti del bodypainting e le bellezze nostrane, offrendo loro un’importante ribalta dove dare prova delle loro capacità. Saremo lieti di ospitare ancora una volta in trentino una tappa di questo tour che tocca docidici fra le più rinomate località sulle rive del lago, portando un assaggio dei panorami gardesani nelle case di tutta Italia, raccontandone attraverso le immagini, la bellezza, le tradizioni e le numerose eccellenze. Con l'augurio di ogni successo!


CONSORZIO RIVIERA DEL GARDA
e COLLINE MORENICHE


www.gardariviera.com

DIEGO BEDA
Presidente

Il Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche abbraccia con entusiasmo il prestigioso evento estivo gardesano, che ha saputo affermarsi negli anni come una delle manifestazioni di punta del Benaco. Uno spettacolo che, percorrendo le principali cittadine lacuali, conferisce al Lago di Garda visibilità a livello nazionale ed internazionale, unendo la creatività e il talento dei giovani in gara a una cornice unica e suggestiva. Il Festival del Garda ha altresì il merito di "mettere a sistema", sotto l'egida dell'arte, località gardesane appartenenti a province e regioni diverse, realizzando così il prestigioso obiettivo di superare i confini geografici per celebrare l'unicità d'immagine che identifica il Lago di Garda.


COMUNITA' DEL GARDA

Vai al sito ufficiale della Comunità del Garda
www.lagodigarda.it

Avv. AVENTINO FRAU
Presidente

La forza del Garda è la sua unicità e la sua unità, la sua immagine ampia, propositiva, consapevole della propria identità. In tutto, anche nella musica e nello spettacolo che sono i latori dei messaggi positivi di cui il Garda è portatore ed il Festival un momento di diffusione e partecipazione.




COMUNE DI LAZISE SUL GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Lazise___
www.comune.lazise.vr.it

A sinistra: RENZO FRANCESCHINI - Sindaco
A destra: CLAUDIO BERTOLDI - Assessore al Turismo e Manifestazioni

L'Amministrazione Comunale di Lazise è ben lieta, anche quest'anno, di proporre ai suoi gentili ospiti, un momento di spettacolo, musica ed intrattenimento, che raccolga in sé l'interesse di un vasto pubblico. Proporre una serata di festa, musica e spettacolo in un contesto suggestivo, e di straordinaria bellezza, quale è Lazise agli occhi dei visitatori. Lazise rimane immutata nel tempo, racchiusa nelle sua mura merlate che la circondano, come in una piccola laguna veneziana, fra piazzette e calli, trasmettendo emozioni indimenticabili. Un modo per trascorrere bellissime serate lacustri è ritrovarsi qui, in questo borgo, carico di antiche tradizioni e di calorosa ospitalità. Un affettuoso saluto a tutti gli ospiti che vorranno essere presenti al festival.


COMUNE DI SOLFERINO (MN)

___
www.comune.solferino.mn.it

A sinistra: GERMANO BIGNOTTI - Sindaco

Il comune di Solferino è entusiasta di partecipare nuovamente in maniera attiva alla kermesse del Festival del Garda, un appuntamento che già anni or sono fece tappa in piazza Castello, la stessa splendida cornice che lo accoglierà quest’anno e che rappresenta il palcoscenico naturale delle iniziative di spettacolo a Solferino. Le scelte di promozione culturale e turistica delle colline moreniche e del territorio di Solferino, che stiamo perseguendo in questi anni, hanno come obiettivo anche la sempre maggiore collaborazione e condivisione di iniziative con il Garda. Quella del festival secondo noi sarà una ulteriore occasione per dare concretezza a questi auspici e per far godere ai Solferinesi ed ai mantovani una divertente serata di spettacolo. Da parte mia un grazie a tutti i sostenitori dell’iniziativa ed un affettuoso augurio per un’ottima riuscita. Certo che la risposta del pubblico sarà adeguata, faccio anche gli auguri a tutti i concorrenti dei vari concorsi.


COMUNE DI MONTICHIARI (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Montichiari
www.comune.montichiari.bs.it

A sinistra: ELENA ZANOLA - Sindaco

Con l’estate e la ricca Stagione di spettacoli organizzata dal nostro Comune torna immancabile l’appuntamento con il Festival del Garda, importante evento canoro a cui aderiamo con convinta partecipazione. Come amministrazione siamo certi che il territorio monteclarense attiguo a quello gardesano sappia esprimere molteplici potenzialità, e questo spiega il perché, da anni, ci piace offrire ai nostri concittadini un momento di allegria e cultura come quello che porta il Festival. Agli organizzatori della rassegna, e ad Enrico Bianchini in particolare, va il nostro plauso per essere riusciti a creare un importante iniziativa di aggregazione per tutti coinvolgendo anche la nostra città. Il pubblico ha dimostrato di tenere al Festival del Garda e siamo certi che anche quest’anno non mancherà di parteciparvi in massa. E vinca il migliore!


COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Torri del Benaco___
www.comune.torridelbenaco.vr.it

A sinistra: Dott. GIORGIO PASSIONELLI - Sindaco
A destra: AGOSTINO DANESE - Consigliere delegato alle Manifestazioni

E’ con vivo piacere che l’Amministrazione Comunale di Torri del Benaco saluta i partecipanti al Festival del Garda, giunto quest’anno alla sua quindicesima edizione, che farà tappa nel nostro paese giovedì 5 agosto 2010. E’ questa un’occasione sia per molti giovani talenti di emergere in un più vasto panorama musicale, sia  per il nostro territorio di far conoscere le sue bellezze e la sua magia. La cura di ogni minimo dettaglio da parte dall’amico Enrico Bianchini garantisce agli spettatori un evento musicale e di intrattenimento di elevata qualità. E’ quindi un onore per noi accogliere quest’importante manifestazione,  che sicuramente non mancherà anche quest’anno di riscuotere consensi unanimi.
Auguriamo a tutti un piacevole soggiorno a Torri del Benaco che, arricchito dalle frizzanti note del Festival, ne siamo certi, Vi incanterà.


COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Toscolano Maderno___
www.comune.toscolanomaderno.bs.it

A sinistra: Dott. ROBERTO RIGHETTINI - Sindaco
A destra:
Dott. ERMES BUFFOLI - Assessore al Turismo

Un caloroso benvenuto a tutti i turisti che hanno scelto il Garda e la Riviera dei Limoni come destinazione privilegiata. Il Comune di Toscolano Maderno, ubicato nel cuore del parco Alto Garda Bresciano racchiude, come uno scrigno prezioso,  i resti di una gloriosa storia millenaria. La villa romana del I secolo d.C. dei Nonii Arrii, la chiesa romanica di Sant’Andrea del XII secolo, la parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo e le sue 22 grandi tele del Celesti, la Valle delle Cartiere e il nuovo Centro di Eccellenza di Maina Inferiore oggi aperto alle visite. Questo straordinario patrimonio artistico, culturale ed ambientale fa da degna cornice ad una stagione estiva ricca di eventi, fra cui spicca il Festival del Garda, che spero rendano piacevole la vostra permanenza.


COMUNE DI LIMONE SUL GARDA (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Limone sul Garda
www.visitlimonesulgarda.it

FRANCESCHINO RISATTI - Sindaco

Limone è particolarmente lieta di ospitare anche quest’anno una tappa del Festival del Garda. Siamo orgogliosi di sostenere da anni questo evento musicale, molto apprezzato anche dai turistici stranieri, che ha il merito di promuovere l’immagine del Garda anche tramite i media nazionali. Un augurio all’organizzazione ed a tutti i giovani talenti impegnati nel concorso canoro.


COMUNE DI BARDOLINO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Bardolino___
www.comune.bardolino.vr.it

A sinistra: Dott. IVAN DE BENI - Sindaco
A destra:
STEFANO OTTOLINI - Consigliere delegato al Turismo

Il "Festival del Garda", è diventato, per Bardolino, un appuntamento fisso che porta alla ribalta ogni anno cantanti alle prime esperienze che, con straordinaria passione, si proiettano verso una carriera artistica. La storica Villa Carrara Bottagisio, il parco ad essa circostante, nonché il Lago, faranno degna cornice ad una serata nobilitata dalla bravura e dal talento dei giovani artisti. Auguriamo ogni meritato successo agli organizzatori e a tutti i partecipanti e porgo un caloroso saluto a tutti gli ospiti di Bardolino.


COMUNE DI BUSSOLENGO (VR)

___
___
www.comune.bussolengo.vr.it

Dott. ALVIANO MAZZI - Sindaco
MARCO SOAVE - Assessore alla Cultura

Bussolengo per il quattordicesimo anno ha l’onore di ospitare il Festival del Garda. Il nostro Comune  gode di una collocazione geografica invidiabile a pochi chilometri da mete turistiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo come Verona e il lago di Garda. 
Proprio per questa caratteristica e l’intraprendenza dei suoi abitanti, il nostro Comune da sempre rappresenta un’importante realtà sotto l’aspetto economico. Bussolengo oltre che in ambito economico-imprenditoriale si è anche distinto in altri settori e tra questi c’è anche quello degli eventi che riescono ad attrarre l’attenzione della gente e aiutano a socializzare e a riscoprire il piacere di stare assieme. In quest’ambito rientra il Festival del Garda, che ha esordito a Bussolengo nell’ormai lontano 1996. Una manifestazione che col passare degli anni è cresciuta in notorietà e in qualità tanto da coinvolgere, oltre a quella di Bussolengo, diverse amministrazioni comunali, provinciali e regionali. Quest’evento rappresenta anche un’importante occasione per promuovere non solo la riviera del Garda ma anche l’entroterra di cui fa parte anche Bussolengo.
Per questo ringraziamo e ci complimentiamo ancora con l’amico Enrico Bianchini e invitiamo tutti coloro che lo vorranno, a partecipare alla serata d’esordio del Festival del Garda 2010.


COMUNE DI CAVAION VERONESE (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Cavaion Veronese
www.comunecavaion.it

A sinistra: Rag. LORENZO SARTORI - Sindaco

 


COMUNE DI GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Garda___
www.comunedigarda.it

A sinistra: ANTONIO PASOTTI - Sindaco
A destra: __________________ - ViceSindaco e Assessore al Turismo

L'Amministrazione Comunale da' il benvenuto anche quest'anno al Festival del Garda. La scelta di ospitare questa manifestazione, diventata a pieno titolo il festival di riferimento del più grande lago d’Italia, è racchiusa proprio nel suo nome: Garda, paese simbolo del Benàco che non può fare a meno di cantare il suo lago, di stringersi con le sue genti e i suoi ospiti, attorno alle nuove forme d'arte che anche quest'anno si affiancano alla musica, al buon umore, alla bellezza. All'insegna di una giornata dedicata ai giovani artisti. Un modo per "celebrare" alcune delle bellissime notti gardesane e ritrovarsi qui, su queste sponde, in questo Borgo carico di antiche tradizioni.


COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Desenzano del Garda___
www.comune.desenzano.brescia.it

A sinistra: FELICE ANELLI - Sindaco
A destra: DIEGO BEDA - Assessore Attività Produttive, Turismo e Sport

Non è facile capire e far capire a parole cos’è il Festival del Garda, ma chi vi assiste lo capisce benissimo. Musica, bellezza, arte, ballo, poesia… c’è di tutto e di più, proprio come a Desenzano. Ecco perché, ormai da alcuni anni, la nostra città non manca all’appello e gioca senza imbarazzo il suo ruolo di “capitale del Garda”.
La manifestazione poi si integra perfettamente nella stagione estiva desenzanese, sempre ricca di proposte e iniziative, ed ha il pregio di inserire la città in un circuito organizzato di eventi, assicurando così una visibilità che va oltre l’orizzonte locale. Si parla spesso di collaborazioni, di sinergie, di reti a livello gardesano. E’ merito del Festival quello di unire le energie delle località che in province e regioni diverse gravitano attorno al Garda per darci uno spettacolo sempre all’altezza del fascino e del prestigio che tutti riconoscono al nostro lago.


ASSOCIAZIONE BENACUS - Via G. Marconi, 26 - 37011 Bardolino (VR) - P.I. e C.F. 02908320233 - Tel 045.7211000 - Fax 045.6210600
© 2009 PromoBenacus - ® Tutti i diritti riservati.

By Promobenacus