il festival del garda
PARTNER

NEWS

--------------------------------------------------------------------------------

18 giugno

Se ne va così anche la 23^ edizione dei concorsi musicali del Festival del Garda, ospitati sul prestigioso palco del Campionato Italiano dei Corpi Dipinti nella serata di sabato 16 giugno, a Garda, in Piazza del Municipio.

Al termine, davanti alla giuria formata dal Maestro Vince Tempera, dal compositore musicista Andrea Fedeli e dalla vocal coach Luisa Piscitelli, i vincitori sono risultati per la sezione "Inediti Nuove Proposte" Luca Lombini di San Giorgio di Mantova con "C'era una volta", mentre nella sezione "Interpreti" l'ha spuntata Juna Fracassini dall'Isola del Giglio (Grosseto).

Per entrambi, l'approdo alla finale nazionale del talent musicale Grandi Festivals Italiani, in programma a fine anno a Verona

--------------------------------------------------------------------------------

13 giugno

Siamo all'epilogo finale dei concorsi musicali anche per questa edizione, in programma sabato 16 giugno, alle ore 21.30, a Garda, in Piazza del Municipio, per un grande abbinamento con il Campionato Italiano dei Corpi Dipinti 2018.

Ecco i nomi dei finalisti che si sfideranno alla presenza del Maestro Vince Tempera per accedere alla finale nazionale dei Grandi Festivals Italiani di fine anno a Verona. Per la sezione "Inediti Nuove Proposte": Rita Lecchi di Vimercate (MI) con la canzone "Mistero", Luca Lombini di San Giorgio di Mantova con "C'era una volta", e Antonella Pompaneo di San Giovanni Teatino con "Alice allo specchio".

Per la sezione "Interpreti": Juna Fracassini dall'Isola del Giglio (Grosseto), Laura Maccacaro di Sommacampagna (VR), Giuliana Maffei di Altopascio (Lucca), Maria Tomba di San Bonifacio (VR).

--------------------------------------------------------------------------------

31 marzo

 

Aperte le iscrizioni ai concorsi musicali della XXIII edizione del Festival del Garda. Ecco il regolamento per partecipare ai concorsi musicali 2018.