VAI AL SITO____VAI AL SITO
   

SALUTO AUTORITA' 2008




VAI AL SITO DI RAIDUE
   
 
 


SALUTI DELLE AUTORITA'

IN FASE DI COMPLETAMENTO


REGIONE LOMBARDIA

Vai al sito ufficiale della Regione Lombardia
www.regione.lombardia.it

La Regione Lombardia ritrova con grande piacere l’appuntamento con il Festival del Garda, che giunge quest’anno in gran forma alla 13esima edizione. Ancora una volta potremo assistere alle esibizioni di ottimi artisti e a coinvolgenti appuntamenti dedicati al divertimento e all’intrattenimento, che si terranno in diverse splendide località rivierasche e dell’entroterra gardesano durante l’ormai tradizionale tour estivo.
Siamo molto lieti di promuovere una manifestazione di grande prestigio, che punta i riflettori sul meraviglioso territorio del Garda offrendo ai giovani artisti protagonisti del Festival l’opportunità di farsi conoscere da un pubblico nazionale ed internazionale.
Tutti coloro che assisteranno agli eventi in programma inoltre, avranno la preziosa occasione di scoprire e apprezzare tanti luoghi suggestivi, che sapranno conquistare i visitatori grazie alla loro bellezza e ad una premurosa e calorosa accoglienza turistica.


REGIONE DEL VENETO

Vai al sito ufficiale della Regione Veneto
www.regione.veneto.it

Dott. FRANCO MANZATO
VicePresidente
ed Assessore alle Politiche dell'Agricoltura e del Turismo
VIDEOSALUTO

Per il Veneto, il sistema Garda è uno straordinario esempio di intelligente sinergia tra territorio, comunità locali e operatori nel promuovere le particolarità di un ambiente di assoluta qualità e l’economia dell’ospitalità: un’economia “pulita”, che fa crescere la qualità della vita e il benessere di tutti. I dati di questi ultimi anni ce lo confermano: la crescita è continua e nel 2007 si è registrato un aumento delle presenze di un ulteriore quattro per cento, che portato il totale a quasi 10 milioni per la sola sponda veneta: poco meno di un sesto di tutti i pernottamenti registrati nella nostra Regione, la più turistica d’Italia. Anche le prime rilevazioni del 2008 sono assolutamente confortanti.
L’edizione 2008 del Festival del Garda è per molti aspetti emblematica di questa unità di intenti, che sa proporre ai residenti, agli ospiti abituali e a quelli occasionali ulteriori opportunità di svago, divertimento e cultura in un palcoscenico di rara bellezza, il territorio del Garda, reso ancora più vitale dalla partecipazione corale delle comunità alle diverse iniziative previste
.
A questo sistema e in generale a tutto il turismo regionale oggi proponiamo anche nuove “regole”, ovvero meno regole, in maniera da lasciar esprimere ancor più e meglio le potenzialità di un settore economico che, con 12 miliardi di fatturato l’anno, rappresenta la maggiore industria del Veneto. Il Festival del Garda 2008, infatti, si apre e si svolge in contemporanea con la formalizzazione della proposta di riforma della legislazione turistica veneta e il successo della manifestazione gardesana è di sicuro buon auspicio anche per la nostra iniziativa legislativa.


PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

Vai al sito ufficiale della Provincia di Trento
www.provincia.tn.it


Dott. TIZIANO MELLARINI
Assessore all'Agricoltura, al Commercio e al Turismo

Uno scorcio di Mediterraneo incastonato tra le Dolomiti. Questo è il lago di Garda anche per il Trentino: un vero e proprio fiore all’occhiello  che esercita un fascino del tutto particolare sugli ospiti stranieri e italiani soprattutto perché propone una bellezza paesaggistica unica che non ha paragoni a queste latitudini. Il lago di Garda ha delle potenzialità attrattive enormi che, anche grazie alla proficua collaborazione tra le Regioni Veneto e Lombardia e la Provincia autonoma di Trento, capofila del Progetto Garda, stiamo promuovendo andando al di  là dei meri confini amministrativi. Da tredici anni il Festival del Garda è interprete concreto di questa importante collaborazione interregionale, una collaborazione che vede tre enti territoriali operare in sinergia per un unico obiettivo comune perché nella competizione internazionale fra mercati turistici le alleanze sono certamente strategiche e vincenti. Il Festival trasforma i borghi più belli e caratteristici in altrettanti luoghi di ritrovo, dove l’universalità del linguaggio musicale porta a  superare le barriere linguistiche.  Un traguardo che merita il plauso, un obiettivo che è stato possibile raggiungere grazie all’attività dei promotori e alla collaborazione tra numerose istituzioni, a conferma che un progetto per risultare vincente necessita di un lavoro di rete e di un’unione d’intenti. Un particolare apprezzamento va rivolto agli organizzatori, agli artisti e ai partecipanti per l’impegno profuso, certo che anche quest’anno il Festival raccoglierà il successo che merita.


CAMERA DI COMMERCIO DI BRESCIA

Vai al sito ufficiale della Camera di Commercio di Brescia
www.bs.camcom.it


Dott. FRANCESCO BETTONI
Presidente

Giunto alla sua 13^ edizione, il Festival del Garda è diventato ormai uno di quegli eventi che si possono definire irrinunciabili nell'ambito delle manifestazioni estive a livello nazionale, capace di valorizzare in Italia e all'estero il territorio gardesano, e di offrire a giovani artisti, il palcoscenico per mettere in mostra il proprio talento. Sono perciò lieto di rivolgere a tutti coloro che parteciperanno a questo importante "tour", che si svolgerà nelle più importanti località rivierasche e dell'immediato entroterra, i miei migliori auguri, affinchè anche quest'anno il Festival riscuota il consueto meritato successo. In particolare desidero salutare e ingraziare gli organizzatori, che sono riusciti a creare un calendario di grandi kermesse, gli artisti che si esibiranno, desiderosi di esprimere le proprie qualità, e il pubblico, che accorrerà sicuramente numeroso alle splendide serate della manifestazione.


CAMERA DI COMMERCIO DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Camera di Commercio di Verona
www.vr.camcom.it


Dott. FERNANDO MORANDO
Componente di Giunta settore Turismo
Presidente Confcommercio Verona

Il Festival del Garda, una ricchezza per il turismo, compie tredici anni, proseguendo sempre nel migliore dei modi, ancor più  ambito  dai giovani cantanti che competono e che ambiscono alla vittoria.  Enrico Bianchini, instancabile manager del Festival, crea sempre novità ed ogni edizione diventa nuova nella regia e nello spettacolo, riuscendo sempre ad accontentare i residenti, ma soprattutto moltissimi nostri turisti.  Auguro che anche questa edizione sia migliore e che lo spettacolo cresca e continui nel futuro.


PROVINCIA DI BRESCIA

Vai al sito ufficiale della Provincia di Brescia
www.provincia.brescia.it

Dott. RICCARDO MININI
Assessore
al Turismo e alla Cultura
VIDEOSALUTO

Puntuale come ogni anno, è in arrivo una nuova edizione del Festival del Garda, importante iniziativa che porta in tutta Italia la bellezza di uno scrigno naturale qual è il Lago di Garda. Il Festival, grazie all’impegno e alle capacità professionali degli organizzatori, rappresenta una vetrina importante per tutti gli artisti locali che in qualche modo sognano di emergere. Sogno che, grazie al Festival, ogni anno diventa, per molti, realtà. Grazie alla trasmissione della finale sulle reti nazionali, la manifestazione entra nelle case di tutti gli italiani, dando loro un assaggio della bellezza del Lago di Garda. Ottimo richiamo turistico e prestigioso concorso per giovani artisti, il Festival del Garda si contraddistingue ogni anno con nuovi spettacoli e con un’operazione di solidarietà che dà merito a quanti lavorano per la buona riuscita dell’evento. Ancora una volta, con entusiasmo, ringrazio tutti “gli addetti ai lavori” e auguro un sentito in bocca al lupo ai partecipanti!


PROVINCIA DI VERONA

Vai al sito ufficiale della Provincia di Verona
www.provincia.verona.it


GIANNI PANATO
Assessore Cultura Popolare
ed Identità Veneta
VIDEOSALUTO

La 13^ edizione del "Festival del Garda", ripropone un evento ormai consolidato, forte di una notorietà che va ben oltre il contesto che lo ha visto nascere e che ha assunto, di anno in anno, risonanza sempre maggiore. Penso al circuito dei Grandi Festivals Italiani da un lato, e alla presenza delle finali del Festival del Garda sulle reti televisive nazionali. Un'opportunità per esaltare il nostro patrimonio naturalistico che fa da stupenda scenografia alla manifestazione, tra le piazze di caratteristici paesi o sullo sfondo di splendide ville liberty del nostro lago di Garda. Ma possibilità anche per i giovani talenti che attraverso la manifestazione, hanno modo di farsi notare nel canto, nella danza, nel cabaret, nell'arte dell'imitazione, accostando a performance più consuete, espressioni artistiche che vivono di una creatività originale, quasi azzardata: l'arte figurativa che si appropria di un corpo per farlo divenire opera artistica viva, semovente. Un'occasione di visibilità alla portata di chiunque ritenga di avere qualcosa da dire. Ho sostenuto con convinzione, interesse ed entusiasmo l'iniziativa che vede coinvolti i 3 territori afferenti al lago di Garda, convinto che la collaborazione di più attori istituzionali sia un valore aggiunto. Il mio ringraziamento a chi da anni organizza con professionalità e passione questa kermesse itinerante che è per il nostro territorio un'occasione in più per essere protagonista festoso di arte e cultura, ingegno e fantasia.


CONSORZIO LAGO DI GARDA E'

Vai al sito ufficiale del Consorzio Lago di Garda è
www.lagodigarda-e.it


GIUSEPPE GRECO
Presidente

Il Consorzio Lago di Garda è... anche quest'anno partecipa con convinzione al Festival del Garda, diventato a tutti gli effetti l'evento di riferimento del bacino lacustre, raccogliendo consensi ed applausi non solo sulle sponde del più grande lago d'Italia, ma in tutta Italia e nel mondo, grazie all'inserimento della finale nel palinsesto di una rete televisiva nazionale. A parlare è anche la forza dei numeri, con oltre 170 serate svolte, in dodici anni, su e giù per il terrotorio gardesano. Segno di uno spettacolo vincente che alla promozione dei luoghi caratteristici del nostro Benàco, offre ai giovani in gara l'opportunità di mettere in piazza il proprio talento.


CONSORZIO RIVIERA DEI LIMONI


www.rivieradeilimoni.it


FRANCESCHINO RISATTI
Presidente

Anche quest’anno la Riviera dei Limoni è lieta di ospitare le tappe del Festival del Garda. Si tratta di un’iniziativa di rilievo che permette al nostro lago di essere più volte protagonista nelle case degli italiani tramite uno strumento di forte aggregazione quale è la musica e l’arte dell’intrattenimento in generale. Accolgo quindi con entusiasmo questo evento ricco di novità e auguro un “in bocca al lupo” a tutti i giovani artisti.


INGARDA TRENTINO


www.gardatrentino.it


Dott. ENIO MENEGHELLI
Presidente

Il Festival del Garda, giunto alla sua tredicesima edizione, rappresenta per la “grande regione del Benaco” uno degli appuntamenti più importanti e attesi della stagione estiva.
Ogni anno riunisce i giovani talenti del canto, gli artisti del bodypainting e le bellezze nostrane, offrendo loro un’importante ribalta dove dare prova delle loro capacità.
Il prossimo settembre, dopo due anni, la serata finale del Festival tornerà a Torbole: saremo lieti di ospitare ancora una volta la tappa conclusiva di questo tour che tocca quattordici fra le più rinomate località sulle rive del lago, portando un assaggio dei panorami gardesani sulle reti televisive nazionali e nelle case di tutta Italia, raccontandone attraverso le immagini la bellezza, le tradizioni e le numerose eccellenze.
Con l'augurio di ogni successo!


CONSORZIO RIVIERA DEL GARDA
e COLLINE MORENICHE



www.gardariviera.com


DIEGO BEDA
Presidente

Il Consorzio Riviera del Garda e Colline Moreniche abbraccia con entusiasmo il prestigioso evento estivo gardesano, che ha saputo affermarsi negli anni come una delle manifestazioni di punta del Benaco. Uno spettacolo che, percorrendo le principali cittadine lacuali, conferisce al Lago di Garda visibilità a livello nazionale ed internazionale, unendo la creatività e il talento dei giovani in gara a una cornice unica e suggestiva. Il Festival del Garda ha altresì il merito di "mettere a sistema", sotto l'egida dell'arte, località gardesane appartenenti a province e regioni diverse, realizzando così il prestigioso obiettivo di superare i confini geografici per celebrare l'unicità d'immagine che identifica il Lago di Garda.


COMUNITA' DEL GARDA

Vai al sito ufficiale della Comunità del Garda
www.lagodigarda.it


Avv. AVENTINO FRAU
Presidente

La forza del Garda è la sua unicità e la sua unità, la sua immagine ampia, propositiva, consapevole della propria identità. In tutto, anche nella musica e nello spettacolo che sono i latori dei messaggi positivi di cui il Garda è portatore ed il Festival un momento di diffusione e partecipazione.




COMUNE DI BUSSOLENGO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Bussolengo___
www.comune.bussolengo.vr.it

A sinistra: Dott. ALVIANO MAZZI - Sindaco
A destra: MARCO SOAVE - Assessore Manifestazioni, Sport e Agricoltura

Bussolengo per il tredicesimo anno consecutivo ha l’onore di ospitare il Festival del Garda. Il nostro Comune  gode di una collocazione geografica invidiabile a pochi chilometri da mete turistiche conosciute e apprezzate in tutto il mondo come Verona e il lago di Garda. 
Proprio per questa caratteristica e l’intraprendenza dei suoi abitanti, il nostro Comune da sempre rappresenta un’importante realtà sotto l’aspetto economico. Bussolengo oltre che in ambito economico-imprenditoriale si è anche distinto in altri settori e tra questi c’è anche quello degli eventi che riescono ad attrarre l’attenzione della gente e aiutano a socializzare e a riscoprire il piacere di stare assieme. In quest’ambito rientra il Festival del Garda, che ha esordito a Bussolengo nell’ormai lontano 1996. Una manifestazione che col passare degli anni è cresciuta in notorietà e in qualità tanto da coinvolgere, oltre a quella di Bussolengo, diverse amministrazioni comunali, provinciali e regionali. Quest’evento rappresenta anche un’importante occasione per promuovere non solo la riviera del Garda ma anche l’entroterra di cui fa parte anche Bussolengo.
Per questo ringraziamo e ci complimentiamo ancora con l’amico Enrico Bianchini e invitiamo tutti coloro che lo vorranno, a partecipare alla serata d’esordio del Festival del Garda 2008.


COMUNE DI LAZISE SUL GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Lazise___
www.lazisecomune.it

A sinistra: RENZO FRANCESCHINI - Sindaco
A destra: CLAUDIO BERTOLDI - Assessore al Turismo e Manifestazioni

L'Amministrazione Comunale di Lazise è ben lieta, anche quest'anno, di proporre ai suoi gentili ospiti, un momento di spettacolo, musica ed intrattenimento, che raccolga in sé l'interesse di un vasto pubblico. Proporre una serata di festa, musica e spettacolo in un contesto suggestivo, e di straordinaria bellezza, quale è Lazise agli occhi dei visitatori. Lazise rimane immutata nel tempo, racchiusa nelle sua mura merlate che la circondano, come in una piccola laguna veneziana, fra piazzette e calli, trasmettendo emozioni indimenticabili. Un modo per trascorrere bellissime serate lacustri è ritrovarsi qui, in questo borgo, carico di antiche tradizioni e di calorosa ospitalità. Un affettuoso saluto a tutti gli ospiti che vorranno essere presenti al festival.


COMUNE DI SIRMIONE (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Sirmione___
www.comune.sirmione.bs.it

A sinistra: Dott. MAURIZIO FERRARI - Sindaco
A destra: Prof. MICHELE NOCERA - Consigliere Delegato Cultura e Spettacolo

Il "fiore delle penisole", "la perla del Garda", si compiace di ospitare per il 13° anno consecutivo il Festival del Garda, una manifestazione all'insegna della buona musica ed occasione di lancio di giovani promesse della musica leggera. L'Amministrazione Comunale di Sirmione, quindi, per espresso desiderio del Sindaco Maurizio Ferrari ospita con entusiasmo una serata che promuove talenti locali in ossequio al criterio della ricerca delle proprie radici.


COMUNE DI MONTICHIARI (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Montichiari___
www.comune.montichiari.bs.it

A sinistra: Geom. GIANANTONIO ROSA - Sindaco
A destra: Prof.ssa ELENA ZANOLA - Assessore alla Cultura

Con l’estate e la ricca Stagione di spettacoli organizzata dal nostro Comune torna immancabile l’appuntamento con il Festival del Garda, importante evento canoro a cui aderiamo con convinta partecipazione. Come amministrazione siamo certi che il territorio monteclarense attiguo a quello gardesano sappia esprimere molteplici potenzialità, e questo spiega il perché, da anni, ci piace offrire ai nostri concittadini un momento di allegria e cultura come quello che porta il Festival. Agli organizzatori della rassegna, e ad Enrico Bianchini in particolare, va il nostro plauso per essere riusciti a creare un importante iniziativa di aggregazione per tutti coinvolgendo anche la nostra città. Il pubblico ha dimostrato di tenere al Festival del Garda e siamo certi che anche quest’anno non mancherà di parteciparvi in massa. E vinca il migliore!


COMUNE DI PESCHIERA DEL GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Peschiera del Garda___
www.peschieradelgarda.org

A sinistra: Sen. UMBERTO CHINCARINI - Sindaco
A destra: BARBARA VACCHIANO
Assessore Turismo, Manifestazioni ed Informatizzazione

Il Festival del Garda, curato da Enrico Bianchini e dal suo staff organizzativo, è giunto alla tredicesima  edizione e ormai rappresenta un atteso e gradito appuntamento nella stagione turistica di Peschiera del Garda e dell'intero Lago.
E’ un evento importante che attrae i visitatori e i turisti offrendo un piacevolissimo intrattenimento e consente ai nuovi talenti musicali di farsi conoscere attraverso una gara canora a tappe su tutto il territorio del lago.
Non mi resta che invitarvi a nome dell’intera Amministrazione alla serata del Festival nella nostra città il 19 luglio. L’ appuntamento è nella stupenda e unica cornice storica del Teatro estivo della  Caserma d’Artiglieria di Porta Verona di Porta Verona.


COMUNE DI LIMONE SUL GARDA (BS)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Limone sul Garda
www.visitlimonesulgarda.it

FRANCESCHINO RISATTI - Sindaco

Limone è particolarmente lieta di ospitare anche quest’anno una tappa del Festival del Garda.
Siamo orgogliosi di sostenere da anni questo evento musicale, molto apprezzato anche dai turistici stranieri, che ha il merito di promuovere l’immagine del Garda anche tramite i media nazionali.
Un augurio all’organizzazione ed a tutti i giovani talenti impegnati nel concorso canoro.


COMUNE DI GARDA (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Garda___
www.comunedigarda.it

A sinistra: Dott. DAVIDE BENDINELLI - Sindaco
A destra: ANTONIO PASOTTI - ViceSindaco e Assessore al Turismo

L'Amministrazione Comunale da' il benvenuto per l'ottavo anno consecutivo al Festival del Garda. La scelta di ospitare questa manifestazione, diventata a pieno titolo il festival di riferimento del più grande lago d’Italia, è racchiusa proprio nel suo nome: Garda, paese simbolo del Benàco che non può fare a meno di cantare il suo lago, di stringersi con le sue genti e i suoi ospiti, attorno alle nuove forme d'arte che anche quest'anno si affiancano alla musica, al buon umore, alla bellezza. All'insegna di una giornata dedicata ai giovani artisti. Un modo per "celebrare" alcune delle bellissime notti gardesane e ritrovarsi qui, su queste sponde, in questo Borgo carico di antiche tradizioni.


COMUNE DI TOSCOLANO MADERNO (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Toscolano Maderno___
www.comune.toscolanomaderno.bs.it

A sinistra: Dott. ROBERTO RIGHETTINI - Sindaco
A destra:
Dott. ERMES BUFFOLI - Assessore al Turismo

Un caloroso benvenuto a tutti i turisti che hanno scelto il Garda e la Riviera dei Limoni come destinazione privilegiata.
Il Comune di Toscolano Maderno, ubicato nel cuore del parco Alto Garda Bresciano racchiude, come uno scrigno prezioso,  i resti di una gloriosa storia millenaria. La villa romana del I secolo d.C. dei Nonii Arrii, la chiesa romanica di Sant’Andrea del XII secolo, la parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo e le sue 22 grandi tele del Celesti, la Valle delle Cartiere e il nuovo Centro di Eccellenza di Maina Inferiore oggi aperto alle visite.
Questo straordinario patrimonio artistico, culturale ed ambientale fa da degna cornice ad una stagione estiva ricca di eventi, fra cui spicca il Festival del Garda, che spero rendano piacevole la vostra permanenza.


COMUNE DI MONZAMBANO (MN)

___
___
www.comunemonzambano.it

Dott. MAURIZIO PELLIZZER - Sindaco
DANIELA REBECCHI - Consigliere Delegato all'Informazione e alla Cultura

E’ con grande piacere ed immenso orgoglio che Monzambano ospita, per la prima volta nel cuore delle colline moreniche, il Festival del Garda. Sarà sicuramente una serata che farà sognare, non soltanto gli artisti che si esibiranno ma anche il pubblico che, nella splendida cornice di Piazza Vittorio Emanuele, potrà, ascoltando la musica ed osservando il cielo, esprimere un proprio desiderio. E’ la notte di San Lorenzo e tutti sono invitati a sognare.
Vi aspettiamo a Monzambano, poiché nel corso della serata potremo unire all’ospitalità della nostra gente il sapore ed il profumo dei nostri vini per brindare al Festival del Garda alzando i calici sotto le stelle
.


COMUNE DI BARDOLINO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Bardolino___
www.comune.bardolino.vr.it

A sinistra: Rag. PIETRO MESCHI - Sindaco
A destra:
GABRIELE ZORZI - Assessore al Turismo

Il "Festival del Garda", è diventato, per Bardolino, un appuntamento fisso che porta alla ribalta ogni anno cantanti alle prime esperienze che, con straordinaria passione, si proiettano verso una carriera artistica.
La storica Villa Carrara Bottagisio, il parco ad essa circostante nonché il Lago, faranno degna cornice ad una serata nobilitata dalla bravura e dal talento dei giovani artisti.
Auguro ogni meritato successo agli organizzatori e a tutti i partecipanti e porgo un caloroso saluto a tutti gli ospiti di Bardolino.


COMUNE DI CAVAION VERONESE (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Cavaion Veronese___
www.comunecavaion.it

A sinistra: Rag. LORENZO SARTORI - Sindaco
A destra: Dott. DIEGO GUADAGNINI - Assessore alle Manifestazioni

Anche quest'anno, come già in passato, siamo entusiasti di ospitare la tredicesima edizione del Festival del Garda. Una iniziativa canora musicale e di spettacolo che con il passare degli anni aumenta di spessore e di qualità e nel contempo promuove l'immagine turistica del nostro territorio. Una manifestazione che si inserisce perfettamente nella splendida cornice dell'Arena Torcolo richiamando un pubblico sempre più numeroso e affezionato a questo tipo di manifestazione che farà trascorrere qualche ora serena. Una bella occasione anche per tutti i giovani artisti che hanno la possibilità di tentare la difficile carriera del mondo della musica. Un augurio quindi che questa manifestazione continui a rimanere sempre ad alto livello, con l'auspicio che una continua crescita dia la possibilità di confermare nel futuro quel successo che merita. Grazie per la partecipazione e un augurio che sia per tutti una splendida serata di musica e divertimento.


COMUNE DI TORRI DEL BENACO (VR)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Torri del Benaco___
www.comune.torridelbenaco.vr.it

A sinistra: Dott. GIORGIO PASSIONELLI - Sindaco
A destra: AGOSTINO DANESE - Assessore alle Manifestazioni

E’ con vivo piacere che l’Amministrazione Comunale di Torri del Benaco saluta i partecipanti al Festival del Garda, giunto quest’anno alla sua tredicesima edizione, che farà tappa nel nostro Paese il giorno 23 agosto 2008.
E’ questa un’occasione sia per molti giovani talenti di emergere in un più vasto panorama musicale, sia  per il nostro territorio di far conoscere le sue bellezze e la sua magia.
La cura di ogni minimo dettaglio da parte dall’amico Enrico Bianchini garantisce agli spettatori un evento musicale e di intrattenimento di elevata qualità.
E’ quindi un onore per noi accogliere quest’importante manifestazione,  che sicuramente non mancherà anche quest’anno di riscuotere consensi unanimi.
Auguriamo a tutti un piacevole soggiorno a Torri del Benaco che, arricchito dalle frizzanti note del Festival, ne siamo certi, Vi incanterà.


COMUNE DI DESENZANO DEL GARDA (BS)

___
Vai al sito ufficiale del Comune di Desenzano del Garda___
www.comune.desenzano.brescia.it

A sinistra: FELICE ANELLI - Sindaco
A destra: DIEGO BEDA - Assessore Attività Produttive, Turismo e Sport

Non è facile capire e far capire a parole cos’è il Festival del Garda, ma chi vi assiste lo capisce benissimo. Musica, bellezza, arte, ballo, poesia… c’è di tutto e di più, proprio come a Desenzano.
Ecco perché, ormai da alcuni anni, la nostra città non manca all’appello e gioca senza imbarazzo il suo ruolo di “capitale del Garda”.
La manifestazione poi si integra perfettamente nella stagione estiva desenzanese, sempre ricca di proposte e iniziative, ed ha il pregio di inserire la città in un circuito organizzato di eventi, assicurando così una visibilità che va oltre l’orizzonte locale.
Si parla spesso di collaborazioni, di sinergie, di reti a livello gardesano. E’ merito del Festival quello di unire le energie delle località che in province e regioni diverse gravitano attorno al Garda per darci uno spettacolo sempre all’altezza del fascino e del prestigio che tutti riconoscono al nostro lago.


COMUNE DI NAGO-TORBOLE (TN)

___Vai al sito ufficiale del Comune di Nago-Torbole___
www.comune.nago-torbole.tn.it

A sinistra: Rag. ENNIO BERTOLINI - Sindaco
A destra: MARIO MAZZOLDI - Assessore Turismo e Manifestazioni

L'Amministrazione comunale di Nago-Torbole, insieme a tutti i suoi abitanti, è orgogliosa e felice di poter ospitare nuovamente la finale della 13^ edizione del Festival del Garda. La serenità del nostro lago, la dolcezza dell'entroterra dove si produce vino, olio ed i famosi broccoli di Torbole, l'opportunità di praticare tantissimi sport o per chi lo desidera le passeggiate più rilassanti o impegntive fino alla cima del Monte Baldo, la professionalità dei nostri operatori turistici, l'ospitalità della gente, lasciano ai nostri graditi ospiti italiani e stranieri, un ricordo struggente ed indimenticabile ed una gran voglia di tornare. Il sindaco unitamente all'assessore al turismo porgono un caloroso saluto a tutti coloro che vorranno essere presenti a questa magica serata ed un sereno augurio di buon proseguimento delle vacanze a tutti voi.


   
               

FONDAZIONE BENACUS
Tel 045.7211000 - Fax 045.6210600
Via Marconi, 26 - 37011 Bardolino (Verona)
©2008 PromoBenacus - ®Tutti i diritti riservati.

By Promobenacus